Newsletter

Iscriviti alla NewsLetter de LE MANI PARLANTI



Sondaggi

A quale servizio sei più interessato?
 

Chi è online

 3 visitatori online
PROGETTO GIOCAMICO

 

LA COOPERATIVA SOCIALE LE MANI PARLANTI

La Cooperativa Sociale "Le Mani Parlanti" nasce nel 1988 e si pone come obiettivo quello di promuovere il benessere e di prevenire il disagio sociale o psicologico, realizzando sia interventi di tipo terapeutico, riabilitativo, preventivo, sia di informazione, orientamento e diffusione culturale.
Si pone, fra gli altri, lo scopo di mettere a disposizione di tutti - bambini, adolescenti, adulti - opportunità di evoluzione personale, attraverso interventi validati e adeguati.
Benvenuti nel sito della Coop. Sociale Le Mani Parlanti

 Benvenuti nel nostro sito.

Qui troverete tutte le informazioni sulle attività e servizi da Le Mani Parlanti.

Per rimanere in contatto con noi e ricevere aggiornamenti del sito, registratevi alla Newsletter.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci qui.

 
LABORATORIO IN GRUPPO PER MADRI

LABORATORIO IN GRUPPO PER MADRI.

DA STORIA NASCE STORIA: NOI E I NOSTRI FIGLI/E.
Gli incontri avranno cadenza quindicinale, con durata di 2 ore e si terranno presso la cooperativa sociale onlus “Le Mani Parlanti”,il giovedi dalle 20, 30 alle 22, 30 – INIZIO GIOVEDI 3 DICEMBRE 2015.
Qui la locandina https://www.dropbox.com/s/94d94c8yuok94vc/Locandina%20groppo%20madri.pdf?dl=0
 
Storie di una relazione im...possibile

Lunedì 22 giugno 2015 ore 13,00

presso il teatro degli Istituti Penitenziari di Parma

Il laboratorio di burattini si inserisce nell’ambito del progetto “Stanze di teatro in carcere”promosso dal Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna.

 

In collaborazione con la Direzione Istituti Penitenziari di Parma e prodotto e realizzato dalla Compagnia di Burattinai.

 
Uso consapevole dei social network

Da novembre 2013 la Coop. Sociale Le Mani Parlanti offre la possibilità di attivare, all'interno delle scuole secondarie di primo e secondo grado, per l'anno scolastico 2013-2014, un percorso formativo per gli alunni che ha come tema "L'uso consapevole dei social network". Il progetto ha come scopo principale il raggiungimento di un utilizzo maggiormente consapevole dei social network da parte dei ragazzi e l'aumento di consapevolezza da parte dei genitori circa l'importanza del fenomeno nelle diverse fasi di sviluppo.

I docenti sono due psicoterapeuti della Coop. Le Mani Parlanti, Stefano Capretto e Luca Leoncini.

Per sapere come fare ad attivare questo percorso formativo per alunni all'inerno delle scuole, contattate Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo oppure telefonate al 3478542907.

 
 
Corso di Intaglio Decorativo con Frutta e Verdura

Si terrà 1/12/13 dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e 7/12/13 dalle ore 14,30 alle ore 18,30 presso la sede del Consorzio Solidarietà Sociale, Via Cavagnari 3, Parma il corso di Intaglio Decorativo con Frutta e Verdura il cui RICAVATO VERRA’ DEVOLUTO A SOSTEGNO DEL PROGETTO “UN FRATELLO PER AMICO” PROMOSSO DALLA STRUTTURA OPERATIVA DISABILI DEL COMUNE DI PARMA.

Per informazioni ed iscrizioni: Zofia Grzymkowska Donnici cell. 3492679920 Struttura operativa Disabili – Comune di Parma: 0521 218896 Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo www.lemaniparlanti.it 

PROGRAMMA  DEL  CORSO

Leggi tutto...
 
Convegno "IL GIOCO COME DIRITTO DELLA PERSONA"

Convegno Nazionale "Il gioco come diritto della persona"

19 OTTOBRE 2013
Dalle 9 alle 17
Centro Congressi Paganini – Sala A – Via Toscana n. 5
 
Il Convegno nasce per volontà di Noi per Loro e Giocamico che  da anni fondano la propria attività sul tema dei diritti dei bambini.
I bambini oggi sembrano oggetto di tante attenzioni, ma è proprio così?
La giornata di studio ha lo scopo di approfondire il tema del diritto al gioco,  come diritto della persona da quando nasce, parte fondamentale del benessere della persona stessa,  partendo dall’aspetto legislativo a quello educativo a quello biopsicosociale per capire quanto è effettivamente rispettato tale diritto.
Qui trovate la locandina  http://d.pr/f/wsiL e qui il pieghevole http://d.pr/f/D6kD

 
SERATE A GRUPPO APERTO DI PSICODRAMMA

Giovedì  25 giugno, Martedì 28 luglio e Martedì  1 settembre dalle 20 30 alle 22 30 la Cooperativa Le mani parlanti organizza con la Dott.ssa Laura Castaldini, psicoterapeuta-psicodrammatista, tre serate di psicodramma a gruppo aperto al costo di 40 euro l'una.

Si comunica inoltre che 15 settembre ricomincerà il gruppo di psicodramma, tutti i martedì sera dalle 20 30 alle 22 30.
Per informazioni e prenotazioni contattare la Dott.ssa Laura Castaldini tel 333 5772271.
Le serate di psicodramma si terranno nel teatro della Cooperativa Le Mani Parlanti , in via Ruggero n3. 
 
Calendario 2015 "Un fratello per amico"

 E' in vendita il CALENDARIO 2015 di UN FRATELLO PER AMICO.

"Un fratello per amico" è un gruppo di psicodramma per adolescenti, fratelli e sorelle di soggetti diversamente abili. 

Il gruppo si rivolge ad adolescenti portatori di un’esperienza di vita particolare, ricca e complessa: condividere il nucleo familiare al fianco di un fratello o sorella diversamente abile. Il percorso si pone attento alle loro esigenze di giovani di fronte al futuro , con un presente non sempre facile da affrontare, proponendo per il gruppo la metodologia dello Psicodramma Classico. 

Il calendario è prodotto “semplice, fatto in casa”, per scelta , in economia nel rispetto del contesto, confidando nella comprensione e nella condivisione dei valori.

Per acquistarlo contattare la coop. Le Mani Parlanti. Il prezzo base è 10€.

Ecco un' altra immagine.

 
Laboratorio artistico espressivo

Da domenica 17 novembre 2013 a domenica 5 gennaio 2014 presso la Cooperativa le Mani Parlanti - Via Ruggero, n.3 Parma si svolgerà, tutte le domeniche pomeriggio dalle ore 16.30 su prenotazione, un laboratorio artistico espressivo.

Il laboratorio prevede attività manuali e la stimolazione della fantasia del bambino mediante l'utilizzo di materiali di recupero (stoffe, collage, etc.). Verranno realizzati soggetti fantastici in un percorso fatto di storie narrate e illustrate dove i segni e i colori acquistano forma e vita.

Per info: Manuela Saccani (Psicologa-Psicoterapeuta dell'età evolutiva ed illustratrice di libri per l'infanzia) Cell. 347 5832012 - email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo

 
SESSIONI APERTE DI PSICODRAMMA

Continuano le sessioni aperte di psicodramma. Si svolgerà anche venerdì 22 novembre 2013 dalle 20 alle 22.30 si svolgeranno delle sesisoni aperte di psicodramma.

È necessaria la prenotazione per un massimo di 15 persone a serata. Per iscriversi potete mandare una mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo  o  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo  oppure telefonare a tel. 0521983700 (segreteria telefonica) cell. 3335772271, dott.ssa Laura Castaldini. I relatori delle sessioni aperte sono dott. Fabio Groppi, psicologo, psicoterapeuta e psicodrammatista, presidente della Coop. Sociale Le Mani Parlanti e dott.ssa Laura Castaldini, psicologa, psicoterapeuta e psicodrammatista. 

Qui trovate il pieghevole delle serate. http://d.pr/f/btwV

 

 

 
Riprende il servizio di Psicologo in farmacia

SERVIZIO TEMPORANEAMENTE SOSPESO

A partire da martedì 24 settembre 2013 riprenderà il servizio di servizio di ascolto, orientamento e sostegno psicologico offerto, presso la farmacia Ranieri (Via Bucci, 4).

Il punto di ascolto si svolgerà ad un orario nuovo: dalle 17 alle 19.

E' un servizio GRATUITO.

Si ha diritto a 3 incontri con lo psicologo della durata di circa 30 minuti.

Si svolge nei seguenti giorni e orari: tutti i MARTEDI’ dalle 17 alle 19.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4