Le Mani Parlanti a “LA CASA DEI BIMBI”

DAL 13 DICEMBRE 2011 ALL’8 GENNAIO 2012, IN PIAZZA GARIBALDI, NEL CUORE DEL CENTRO STORICO, VENTICINQUE GIORNI DI LABORATORI E SPETTACOLI PER I PICCOLI DAI TRE AI NOVE ANNI. TUTTO GRATUITO. 

La Coop. Sociale Le Mani Parlanti parteciperà con un laboratorio dal titolo "Un pianeta di animali" che si svolgerà il 24-26-28 dicembre e il 5-6-7 gennaio, laboratorio di illustrazioni a cura di Manuela Saccani.

Torna per il terzo anno consecutivo a Parma la “Casa dei Bimbi”. Da martedì 13 dicembre 2011 a domenica 8 gennaio 2012, in piazza Garibaldi, nel grande PalaCNA, si terranno giochi, spettacoli e laboratori per i piccoli dai 3 ai 9 anni. Tutto a partecipazione gratuita.

In programma 200 iniziative. Dai laboratori musicali alla costruzione dei giochi, dalla danza allo yoga, dalla pittura alla lettura, dagli spettacoli teatrali e dei burattini  ai laboratori di lingue.

Tante le proposte di questa terza edizione che coinvolge 50 realtà e associazioni del territorio. Un evento che si ripete sull’onda del successo delle precedenti edizioni che hanno raccolto a Parma anche visitatori di altre città d’Italia. La Casa dei Bimbi piace, infatti, consente ai piccoli di partecipare a tante e diverse attività ludiche  e creative divertendosi, mentre i genitori possono tranquillamente passeggiare e fare shopping per le vie del centro storico.

Un’iniziativa ideata e organizzata da Edicta Eventi e promossa da Comune di Parma, GECC (Consorzio Gestione Centro Città Parma), CNA Parma, in collaborazione con IKEA e col sostegno di numerosi sponsor che hanno condiviso l’idea.

Il PalaCNA è una grande tensostruttura semicircolare, un open space, di 300 mq, riscaldato, con moquette per camminare scalzi, suddiviso in angoli tematici, a misura di bambino e arredato coi colorati e allegri mobili offerti da Ikea. Per partecipare, basta presentarsi presso la reception di ingresso e registrarsi. La capienza massima è di 100 bambini alla volta. All’interno della Casa, i piccoli partecipanti lasceranno giacche e scarpe nel guardaroba e saranno affidati agli operatori culturali e al personale delle associazioni coinvolte che li accompagneranno e guideranno nei vari laboratori. 

La Casa dei Bimbi aprirà ai piccoli il giorno di Santa Lucia, martedì 13 dicembre alle 15.30.La struttura sarà aperta poi tutti i giorni secondo i seguenti orari: sabato, festivi e dal 27 al 30 dicembre e dal 3 al 5 gennaio dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30; nei restanti giorni feriali dalle 15.30 alle 19.30. La Casa dei Bimbi resterà aperta anche a Natale (il pomeriggio), il 31 dicembre (al mattino) e per la Befana. Sarà chiusa l’1 e il 2 gennaio 2012. 

Per informazioni Edicta Eventi tel. 0521251848. Il programma completo sarà scaricabile dal sito www.lacasadeibimbi.it