Alcuni soci della cooperativa sono interessati all’approfondimento della teoria a pratica dell’uso delle immagini e del loro evolversi dinamico nell’immaginario personale.
RIFERIMENTI CULTURALI
Il GRUPPO DI RICERCA E FORMAZIONE SULL’IMMAGINARIO si riconosce all’interno dell’area della psicologia dinamica e dello sviluppo dalla quale trae i suoi fondamenti di base, ed quelle realtà clinico – teoriche che utilizzano l’immaginario quale elemento fondante la propria operatività.
FINALITÀ
Scopo del gruppo è la promozione della ricerca continua sugli sviluppi e l’applicazione della psicologia dell’immaginario negli ambiti delle varie professionalità.
OBIETTIVI
A tale fine il GRUPPO promuove periodiche iniziative teorico, pratiche, esperienziali, di supervisione ed accompagnamento, nell’applicazione delle tecniche specifiche nelle quali il GRUPPO si riconosce.
METODOLOGIA
Le iniziative comprendono momenti teorici, di studio e riflessione, alle quali si aggancia il momento di ricerca, collegati a proposte operative esperienziali individuali e di gruppo.
Questo al fine di fornire ai partecipanti strumenti spendibili in ambito professionale ed acquisire una maggiore conoscenza di sé indispensabile per una corretta operatività (sapere, saper fare, saper essere).
RIFERIMENTI TERRITORIALI
VERONA: Prof. Pajno-Ferrara Franco
TREVISO, PADOVA, VENEZIA: Dott. Gastini Valentino
CATANZARO: Dott.ssa Anoja Maria Caterina
PARMA: Dott. Groppi Fabio
Attività:
Programma corsi 2012:
I corsi si svolgeranno tutti e tre nelle stesse date.
Per info e per ISCRIZIONI : crescereinarmonia@alice.it